
Ecco un po' di me e del mio percorso
Sono sempre stata incuriosita dal funzionamento della mente umana; dall’unicità con cui ognuno di noi interpreta e vive le diverse situazioni.
Questa passione mi ha portata a trasferirmi a Padova per frequentare il corso triennale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione e, successivamente, la magistrale in Psicologia Clinica.
Nel corso degli studi universitari e per il successivo anno di tirocinio professionalizzante, ho svolto tirocini in contesti assai diversi, con l’obbiettivo di ampliare il più possibile le mie competenze; nello specifico ho svolto attività in qualità di tirocinante in una Comunità per la cura delle tossicodipendenze, nel CRP di Bolzano-Gries e successivamente dal 2020 sono presente preso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica dell’APSS di Trento.
Sono iscritta all’albo degli psicologi di Trento (sezione A n°1248) e alla Scuola di Psicoterapia ad orientamento Cognitivo-Comportamentale Studi Cognitivi di Bolzano. Presso tale Scuola ho ottenuto le certificazioni REBT (Rational Emotive Behavior Therapy), MTC (Metacognitive Therapy), Schema Therapy, e conoscenze teorico-pratiche di Dialectical Behavior Therapy (DBT), certificazione EMDR di primo livello.
Nel corso della mia formazione ho lavorato anche come educatrice e insegnante con ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento, affiancandoli nel corso dell’anno scolastico nella ricerca del metodo di studio per loro più efficace e cercando di far emergere i loro punti di forza.