top of page
Image by Jazmin Quaynor

Servizi

STEP DI UN PERCORSO PSICOLOGICO 

 

  • Primo colloquio: psicologo e paziente si conoscono e cercano insieme di definire quali siano le difficoltà presenti e quali potrebbero essere le priorità di intervento.

 

  • Valutazione: si utilizzano il colloquio psicologico e alcuni test psicodiagnostici per definire maggiormente la storia, i sintomi e il funzionamento della persona.

 

  • Condivisione: i dati e le informazioni raccolte vengono quindi condivise con il paziente ed insieme si decide un primo obiettivo di terapia sul quale focalizzarsi.

 

  • Terapia: si lavora assieme fino alla risoluzione dell’obiettivo concordato o fino a quando la persona non percepisce un miglioramento significativo in quell’area.

 

  • Conclusione: di comune accordo si decide di concludere la terapia oppure di continuare dandosi un nuovo obiettivo terapeutico.​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Propongo percorsi di sostegno psicologico a giovani adulti e adulti per vissuti di stress, ansia, attacchi di panico, criticità comportamentali ed emotive, difficoltà nel perseguire i propri obiettivi e  problematiche relazionali.

 

Il percorso è volto ad affrontare le proprie difficoltà ed ampliare le risorse personali. 

 

Andare dallo psicologo non vuol dire essere strani o pazzi; al contrario è un’opportunità per decidere come attraversare le difficoltà per non essere condizionati o sopraffatti dalla sofferenza che si prova. 

 

bottom of page