Servizi
STEP DI UN PERCORSO PSICOLOGICO
-
Primo colloquio: psicologo e paziente si conoscono e cercano insieme di definire quali siano le difficoltà presenti e quali potrebbero essere le priorità di intervento.
-
Valutazione: si utilizzano il colloquio psicologico e alcuni test psicodiagnostici per definire maggiormente la storia, i sintomi e il funzionamento della persona.
-
Condivisione: i dati e le informazioni raccolte vengono quindi condivise con il paziente ed insieme si decide un primo obiettivo di terapia sul quale focalizzarsi.
-
Terapia: si lavora assieme fino alla risoluzione dell’obiettivo concordato o fino a quando la persona non percepisce un miglioramento significativo in quell’area.
-
Conclusione: di comune accordo si decide di concludere la terapia oppure di continuare dandosi un nuovo obiettivo terapeutico.​
​
​
​
​
​
​
​
​
Propongo percorsi di sostegno psicologico a giovani adulti e adulti per vissuti di stress, ansia, attacchi di panico, criticità comportamentali ed emotive, difficoltà nel perseguire i propri obiettivi e problematiche relazionali.
​
Il percorso è volto ad affrontare le proprie difficoltà ed ampliare le risorse personali.
​
Andare dallo psicologo non vuol dire essere strani o pazzi; al contrario è un’opportunità per decidere come attraversare le difficoltà per non essere condizionati o sopraffatti dalla sofferenza che si prova.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​